top of page

Vieni a scoprire il metodo A.R.O.U.N.D. © di G.E.A.11

LA GESTIONE EFFICACE DEL COLLOQUIO CONFLITTUALE GRAZIE AL METODO A.R.O.U.N.D.

 

La comunicazione in un contesto conflittuale è particolarmente delicata in quanto, trattandosi di un processo circolare, essa vede come protagonisti spesso soggetti aggressivi, emotivi o poco lucidi CHE SI SCAMBIANO messaggi spesso poco funzionali agli obiettivi che desiderano raggiungere. In questo scambio complesso di informazioni la difficoltà principale che il professionista trova è quella di non avere a portata di mano una metodologia flessibile e completa che lo accompagni nella conduzione del processo stesso, nella gestione del colloquio e delle emozioni che ne scaturiscono. Il metodo A.R.O.U.N.D. è quindi stato sviluppato proprio per avere sempre presenti i principali step necessari per comunicare al meglio con il cliente/utente, anche e sopratutto quando l’allagamento emotivo, la rabbia o l’ostilità implosa caratterizzano la seduta. Si tratta di un sistema operativo a sei

fasi, l'una collegata alla precedente, altamente pratico che indica cosa fare e a quali competenze attingere per ciascuna azione. Le competenze chiave sottostanti alle sei azioni sono 11soft skills fondamentali che gli operatori del sociale, della scuola e tutti coloro che gestiscono persone dovrebbero possedere ed allenare. Le 11 soft skills fanno parte del ModelloG.E.A.11, Global Emotional Approach sperimentato e validato da anni di training in azienda e colloqui individuali dalla Dott.ssa Piscopo, ed ha un approccio legato alle neuroscienze e al costrutto dell'intelligenza emotiva. Per ciascuna competenza è previsto uno specifico piano di allenamento al fine di mettere il professionista nelle migliori condizioni di esercizio della sua professione. Lavorando sulle sue competenze trasversali,purtroppo troppo spesso dimenticate dalla formazione ufficiale,lavorerà sulla consapevolezza, la coerenza e la leadership basi fondamentali per la conduzione efficace della seduta centrata sul cliente. Un Master biennale in Mediazione familiare e dei conflitti supporta lo sviluppo completo delle 11 soft skills.

Sono stati richiesti i crediti formativi OASER.

©Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti inseriti nel presente portale, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei contenuti stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione.

 

ISCRIVITI SUBITO!!!!

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page