top of page

Vi presentiamo i nostri...MOTIVATION MONDAY!

Come già sappiamo e sperimentiamo di continuo, il lunedì è il giorno più difficile della settimana. Si riparte dopo un weekend in cui generalmente si è più leggeri, con meno pensieri e ci si dedica alle cose che si ama fare di più. Sappiamo che non per tutti è cosi. Per alcuni il lunedì è il giorno più bello, perché si è più carichi e più motivati (appunto) a ripartire!

Ecco perchè abbiamo pensato ai motivation monday per tutte le tipologie di atteggiamenti, dai più restii a ripartire, ai grintosi!

Vogliamo darvi ogni lunedi, una pillola, una citazione, una frase in cui crediamo fortemente che possa stimolarvi ad incominciare col piede giusto la settimana!


Alcuni studiosi di psicologia positiva, come Martin Seligman e collaboratori, nel 2005 hanno messo a punto una ricerca basata sull’efficacia di un intervento positivo su un campione di persone miste.


L'intervento consistette nell'attuare giorno per giorno, per una settimana, una serie di esercizi da parte dei partecipanti.

Le persone sono state suddivise in gruppi ad ognuno dei quali veniva assegnato un esercizio tra: scrivere e poi consegnare una lettera di ringraziamento ad una persona che lo meritasse e che non fosse stata ringraziata debitamente; scrivere alla fine della giornata tre avvenimenti positivi accaduti e di cercare di darne una motivazione; scrivere di un periodo della vita in cui ci si sentiva al meglio; di prendere atto dei propri punti di forza e utilizzarne uno ogni giorno in maniera diversa.

Hanno dunque notato che, il nostro cervello, quando viene sottoposto ad onde positive, che partono da parole positive, immagini positive e ripetute nel tempo, reagisce prontamente a questi stimoli, producendo ormoni legati alla felicità che ci fanno sentire immediatamente meglio e riducono i livelli di stress e ansia.


Vi dedichiamo dunque, ogni Lunedi, delle frasi motivazionali per potervi aiutare a partire al meglio!


Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page