top of page

20 ORE - 3 giorni di workshop interattivo in Emotional Intelligence e People Management. Modelli int

20 ORE E 3 giorni di CORSO: 5- 6 MAGGIO / 13 MAGGIO 2018.

Orario 1 giorno: 10.00-17.00- 6 ORE

Orario 2 giorno: 9.00-18.00 - 7 ORE

Orario 3 giorno: 10:00-17.00 - 6 ORE

+ 1 INDIVIDUALE

Sede: Piacenza. Largo Erfurt n. 7

ISCRIZIONI QUI:

https://www.brain2braincoaching.com/iscriviti

3 giorni di workshop interattivo in EMOTIONAL INTELLIGENCE. Accendi la tua performance!

Secondo il report di Future of Jobs del World Economic Forum, entro il 2020 il mercato del lavoro premierà i professionisti che hanno un nuovo gruppo di competenze e volendo distinguersi dagli altri hanno sviluppato le nuove soft skills del futuro, tra queste è stata elencata come strategica l’intelligenza emotiva.

Essere consapevoli delle reazioni proprie e degli altri e capire perché reagiscono e reagiamo in un certo modo è un’abilità che può essere misurata e allenata.

Nel complesso, le abilità sociali come la persuasione, l’intelligenza emotiva e le soft skills saranno più richieste.

ll corso si rivolge a chi vuole indirizzare i propri sforzi in una direzione concreta e produttiva ed ha la necessità di sapersi gestire al meglio a contatto con pazienti, pubblico, clienti e fornitori. E’ per chi si mette in gioco e riconosce le proprie aree di miglioramento come un’ occasione di crescita ed è interessata a vedere come si può effettuare un salto reale di paradigma nella performance grazie all’intelligenza emotiva.

Durante questi 3 giorni comincerete a conoscere il modello di GEA11(c), Goleman e di Six Seconds Int (c) sull’intelligenza emotiva, che cos’è, come funziona, come regola la vostra performance, come impatta sulle vostre relazioni e apprenderete come:

Essere più consapevoli efficaci e produttivi

Gestire al meglio i collaboratori

Motivare ed automotivarsi

Prendersi la responsabilità al 100% del proprio comportamento per non cadere nelle trappole automatiche della nostra mente

Creare delle relazioni durature con le persone che scegliamo

Cancellare gli schemi negativi che boicottano i vostri piani, decisioni e risultati

Lasciare andare il pensiero “Io so già” e permettere che l’intuizione e l’ispirazione vi raggiungano

Dedicato a:

- Professionisti

- Manager

- Hr

- Coach

- Counselor

- Mediatori Familiari

- Psicologi

- Assistenti Sociali

—-

L’intelligenza emotiva predice il 54,78% della performance ed è il modo in cui gestiamo le relazioni con gli altri attraverso l’empatia, intesa come la capacità di ascoltare e comprendere le esigenze e i sentimenti altrui e attraverso abilità sociali che favoriscono legami collaborativi.

Il modello di Daniel Goleman:

Il workshop ha una metodologia molto operativa ed esperienziale, basata sulle neuroscienze. Vengono proposti e fatti sperimentare esercizi pratici, strumenti di valutazione della propria efficacia, nonché di capacità di mantenere il focus sull’ascolto, l’empatia e su ciò che si desidera raggiungere.

—-

Inclusi:

Test SEI profilo di intelligenza emotiva certificato di Six Seconds Int

Test Personalities una descrizione concreta e accurata di chi sei e perché fai le cose nel modo in cui le fai.

Coaching: 1 sessione individuale a valle del corso di restituzione del test di valutazione del proprio Brain talent profile di Six Seconds Int.

———

Ambra Piscopo

Ambra Piscopo si è formata a livello internazionale con Daniel Goleman, Joshua Freedman, Thomas Zoëga Ramsøy, Jeffrey Zeig, Diego Ingrassia, Ralph Kilmann, Massimiliano Ghini, Julio Velasco e Igor Sibaldi.

Lavora come consulente sullo sviluppo dell’IE in tutta Italia formando circa 300 persone ogni mese, è specializzata in neuroscienze applicate alla comunicazione interpersonale, è dal 2010 Eq Assessor, Trainer & Executive Coach. E’ stata Network manager Italia per Six Seconds . Ora è Network Leader Italia di Six Seconds per la sua zona.

Appassionata del suo lavoro è titolare dello studio Brain2Braincoaching.

Fondatrice della Community G.E.A. 11. Socia AIF iscritta al Registro dei Formatori Professionisti AIF al n. 1020

Dicono dei corsi:

Ambra è una trainer d'eccezione. Coniuga una profonda conoscenza nel campo della mediazione dei conflitti e dell'intelligenza emotiva sia in ambito personale che in quello delle dinamiche aziendali frutto di anni di studio e ricerca. Ottima relatrice, sa tenere aule stimolanti e interattive mantenendo alta la attenzione e la motivazione anche per intere giornate di corso.

​Romina

Stimolante, interessante, illuminante, mi ha lasciato una sensazione di comfort nel senso letterale del termine.La docenza di Ambra è precisa e puntuale, chiara e “onesta”, credibile, interessante, coinvolgente Gli argomenti sono trattati con competenza e arricchiti da vissuti personali che rendono gli incontri ancora più coinvolgenti. Si percepisce la passione nell’esercizio della sua professione. Cristina

—————

Dott.ssa Ambra PISCOPO

Master Trainer, Coach, Assessor

www.brain2braincoaching.com

info: brain2braincoaching@gmail.com

Cell. + 39 3456503949

P. IVA 02723810343

MILANO, PIACENZA

Il modello di internazionale di riferimento su cui lavoriamo da molto tempo con grandi soddisfazioni è questo!

Questo modello di IE in azione è diviso in tre macro finalità: essere più consapevoli (fare caso a cosa si fa), più intenzionali (fare ciò che si pensa) e più strategici (fare le cose per una ragione).

Self Awareness (Know Yourself) Essere consapevoli di cosa si sente e cosa si fa Le emozioni sono informazioni, e queste competenze permettono di raccoglierle efficacemente.

Self Management (Choose Yourself)Fare ciò di cui si è convinti. Invece di reagire con il“pilota automatico,” queste competenze permettono di rispondere in modo proattivo.

Self Direction (Give Yourself) Agire per uno scopo. Queste competenze aiutano a mettere in pratica la propria visione e i propri obiettivi per agire secondo uno scopo e con coerenza.

Self Awareness ti fornisce il “cosa” – quando conosci te stesso, conosci i tuoi punti di forza e le tue debolezze, sai cosa stai facendo, cosa vuoi, e cosa cambiare.

Self Management ti procura il “come”– quando scegli intenzionalmente , sai come agire, come gestire te stesso e gli altri, come mettere in pratica questi concetti.

Self Direction ti conduce al “perché” – quando dai te stesso sei libero e pieno di energia quindi poni attenzione sul perché ti comporti in un certo modo, sul perché cambiare direzione, e sul perché coinvolgere altre persone.

Contenute nelle tre fasi del modello vi sono otto competenze specifiche, misurabili e che si possono apprendere. Le competenze sono illustrate nello schema sotto.

Si rilasci attestato di presenza valido per il monte ore di formazione effettuata.

Modello EQ di Six Seconds

INVESTIMENTO ECONOMICO:

comprensivo dei TEST e del Coaching Euro 500. Iva non dovuta. sconto 100 euro con codice fb : 100FB10418

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page