top of page
Isabella

Progetti Internazionali

Share & Grow is a CSR consultancy firm which helps SMEs to contribute to a greater socio-economic development through specific actions and projects with increased social impact. While big corporations use to have their own CSR Departments, small to medium-sized private companies often want to contribute to a better world as well, but do not have the human resources and the internal knowledge and/or experience to do so. Share & Grow, with a team of high level project managers who are experienced in a wide range of social fields and with operating in an international context, will ease these first steps of SMEs to directly contribute to the Sustainable Development Goals while aligning their strategies and operations with universal principles on human rights, labour, environment and anti-corruption, and taking actions that advance societal goals.

Settori di competenza

CSR, development, social impact, projects, sustainable development goals, global compact, marketing

CALLE DOCTOR RIZAL 6, 2º-1ª
08006 BARCELONA

http://shareandgrow.eu/

Isabella

Master in Mediazione 

Irecoop Emilia Romagna, ente di formazione di emanazione di Confcooperative, dal 1979 offre ed organizza:

  • Corsi di formazione professionale

  • Corsi di aggiornamento professionale

  • Corsi di specializzazione

  • Accompagnamento alla creazione d’impresa

  • Sostegno all’inserimento lavorativo

  • Consulenze specializzate per Cooperative e Imprese.

Irecoop ER, accompagna persone e aziende nelle diverse fasi del percorso di crescita sia professionale che personale, provvedendo all’individuazione di strumenti e azioni dedicati e pensati per i singoli obiettivi.

Nata per soddisfare le esigenze formative delle Imprese rappresentate da Confcooperative Emilia Romagna, Irecoop ER è diventata nel tempo un punto di riferimento per le Cooperative associate e non solo.

Promuove e diffonde i valori del sistema cooperativo sia in Italia che all’estero grazie all’ufficio Progetti Internazionali, che negli ultimi anni ha sviluppato nuovi e importanti rapporti, scambi e partenariati con diversi paesi esteri.

Certificati

Six Seconds è un’organizzazione globale, formata da esperti di tutto il mondo. Siamo tra i changemaker che collaborano con Six Seconds e che stanno contribuendo ad aumentare l’EQ e a creare un cambiamento positivo. 

Allenare l'EQ

 

In Six Seconds, la nostra missione è quella di supportare le persone a creare cambiamento positivo – dovunque, in un qualsiasi momento. Operiamo sulla base delle più recenti ricerche neuroscientifiche e trasformiamo l’attuale scienza relativa alle emozioni in una metodologia pratica e trasformazionale.

Perchè? Perchè l’intelligenza emotiva è “il collegamento mancante” in grado di rendere le persone dei veri changemaker.

Attraverso 20 di esperienza a livello internazionale, abbiamo dimostrato che le skill basate scientificamente sull’intelligenza emotiva (EQ) sono essenziali per il cambiamento. Queste skill sono apprendibili e predicono una maggiore efficacia, benessere, relazioni e qualità della vita (articoli, ricerche e dati‎).

Schermata 2018-10-24 alle 13.58.23.png

Nasce la collaborazione con INRelazione.

Le formatrici Chiara Degli Esposti e Ornella Cavalluzzi sono due psicoterapeute, play therapist che lavorano come coordinatrici e formatrici da circa 10 anni in alcune scuole e nidi di Roma e Bergamo. Sono ideatrici del metodo “inRelazione e autrici del libro edito da La Meridiana “inRelazione, come il Benessere degli insegnanti favorisce l’apprendimento a scuola” . Sul Metodo inRelazione è stata condotta dal dr. Maurizio Giorgio phd una ricerca sperimentale in collaborazione con il dipartimento di psicologia dell’università “La Sapienza” di Roma . I risultati della ricerca hanno dimostrato l’efficacia della formazione inRelazione in termini di prevenzione del burnout (stress acuto e prolungato) di educatori e insegnanti, evidenziando inoltre un significativo miglioramento della qualità relazionale tra educatore e bambino e dello sviluppo delle competenze empatiche dell’adulto. 

bottom of page