Mediatore familiare: competenze, affinità e differenze con le nuove figure operanti in campo psicogiuridico
DESCRIZIONE
3 CF per Avvocati
Orario e sede:
Registrazioni ore 16.30
Durata: dalle 16.45 alle 19.30
Programma
· Le tipologie di interventi professionali nella soluzione dei conflitti familiari: diversità di ruoli e finalità ( ad ex. il conciliatore familiare)- Dott. ROBERTO PIS COPO: già Presidente del Tribunale di Parma, docente di diritto di famiglia.
· Il giudice e la mediazione familiare- Dott.ssa MARINA MARCHETTI: Presidente Sezione di Corte di Appello di Milano
· Le nuove forme di risoluzione dei conflitti familiari - Avv. MARIAPAOLA TAGLIAFERRI: Avvocato del Foro di Piacenza, Mediatore dei conflitti familiari. Responsabile nazionale della mediazione per la famiglia in Aequitas ADR.
· Il mediatore familiare quale fulcro professionale per una stabile riorganizzazione giuridica delle relazioni familiari. Dott.ssa MARIANGELA TIRAMANI– Comune di Piacenza Responsabile Servizio Famiglia Tutela Minori e Mediatrice Familiare
· I costi del conflitto per la famiglia. Proteggere i figli nella separazione in una responsabile prospettiva non distruttiva – interverrà una psicologa dell’azienda USL di Piacenza / o mediatrice familiare Centro per le famiglie Piacenza (in fase di definizione)
Moderatore: Avv. Valentina Corradi, AIGA Piacenza
ORGANIZZATORI
IRECOOP EMILIA ROMAGNA Soc. Coop – Ente di Formazione
AIGA PIACENZA
Aequitas ADR

G.E.A. 11 soft skills
Potrebbe interessarti: http://www.ilpiacenza.it/eventi/mediazione-familiare-competenze-affinita-differenze-6-novembre-2017.html